venerdì 10 febbraio 2012

L'egoismo dell' "amore"




Scappata la scorsa notte.
è scappata la scorsa notte.
Aveva un vestitino nocciola, i boccoli lunghi e una nuvola tra i capelli, dorata,
e una bimba che volava sulla sua testa con un aquilone.
Era felice, aveva un sorriso enorme.
Lasciatela andare, lasciatela libera, lasciatela vivere.
L'ho ripetuto più e più volte perché sapevo che era questo ciò che voleva.



Ne ero sicura.
Mai stata più sicura.
Mai stata
sicura.



Mi sono venuti a cercare.
Qualcuno -dicono l'amore- mi ha fatto cercare.

Uno specchio scuro non mi permetteva di vedere il mio corpo riflesso.
Non mi guardavo ad uno specchio da mesi
legata, avevo ferite ovunque e non riuscivo a dir nulla
mi hanno tenuta lì immobile e colpevole per aver cercato la libertà
Ero felice.

Nessun commento:

Posta un commento